mercoledì 25 maggio 2011

"La follia dell'altrove" su Sugar Pulp!

Pierluigi Porazzi (autore de "L'ombra del falco", edito da Marsilio, e presente nella nostra antologia "Corpi d'acqua") recensisce il noir/thriller "La follia dell'altrove" di David Ballaminut e Ivan Zampar sul sito Sugar Pulp, QUI.

martedì 17 maggio 2011

Un ritorno e una novità per il mese di giugno!

Dopo le uscite di aprile e di maggio, il romanzo “L’età dei lupi” di Maria Silvia Avanzato e il thriller/noir “La follia dell’altrove” scritto a quattro mani da David Ballaminut e Ivan Zampar, la Voras edizioni non si adagia sugli allori…
Sono infatti imminenti altre due novità che non mancheranno di stupirvi.
La prima è il nuovo romanzo di Emanuele Serra, il delicato e struggente “Quando si alza il vento” con l’illustrazione di copertina della talentuosa Emanuela Baioni. Una lettura che lascia il segno, uno scrittore le cui capacità sono innegabili.
L’altra è un succulento ritorno. La conferma di Samantha Momentè, un’autrice che con il suo precedente romanzo, “Sei troppo stupida per vivere” edito sempre da Voras nel 2009, ha fatto centro, conquistando una buona fetta di lettori.
Adesso è il turno di “Io vi odio tutti quanti”, una netta virata verso il grottesco a tinte fosche, una carrellata di personaggi crudeli, inquietanti e, allo stesso tempo, perfino divertenti. Questo romanzo appartiene alla collana “I draghi”, e quindi saprà suscitare qualche brivido. La copertina è opera, ancora una volta, del tuttofare Mirko Lamonaca, un artista davvero a tutto tondo… del quale torneremo a parlare tra non molto.
Ma bando alle ciance. Eccovi copertine e trama di entrambi.

IL ROMANZO: Quando la vita le propone nello stesso momento la gioia più grande e il dolore più devastante, Isabella si chiude in sé, cercando rifugio nei ricordi, a partire dall’infanzia fino a ripercorrere le tappe che l’hanno condotta a quel bivio, costretta a scegliere tra donare la vita e rinunciare alla propria o guadagnare un po’ di tempo in più insieme ai grandi amori che l’hanno accompagnata attraverso gli anni. Una scelta che inevitabilmente si trascinerà dietro dubbi e paure.

L’AUTORE: Emanuele Serra è nato nel 1979 e vive a Torino. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo “La distanza che ci divide”. Nel 2009, con il racconto “Mi mancano i plugin”, vince il concorso letterario indetto dalla rivista letteraria Progetto Babele, con la quale pubblica un’antologia dal titolo “Mi mancano i plugin e altri racconti”.
“Quando si alza il vento” è il suo secondo romanzo.

IL ROMANZO: In un’atmosfera grottesca e surreale, la vecchia signora Giuliana sorveglia le esistenze dei compaesani e intanto vive di ricordi in una casa polverosa, insieme a un feto chiuso in un barattolo e porzioni del suo stesso corpo conservate in cantina.
Nel frattempo, un mostro si aggira indisturbato per rapire, torturare e uccidere i giovani del paese con gli attrezzi più improbabili che riesce a trovare in offerta al discount. Quando un dubbio atroce e inconcepibile coglie la signora Giuliana, la vicenda, già di per sé bizzarra, prende una piega impensabile, e forse la donna dovrà rivedere le proprie convinzioni.

L'AUTRICE: Samantha Momentè è nata a Bergamo nel 1980, ma vive da sempre tra Milano e Bologna. Ha esordito con “Sei troppo stupida per vivere” (Voras edizioni, 2009) che ha ottenuto un notevole successo di pubblico.
“Io vi odio tutti quanti” è il suo secondo romanzo.

Vi informiamo che questi due imperdibili romanzi saranno già disponibili da fine mese presso la casa editrice, e saranno distribuiti dal mese di giugno in libreria.

venerdì 6 maggio 2011

La follia dell'altrove: il romanzo di Ivan Zampar e David Ballaminut!

Finalmente, dopo più di un anno dall'ultimo titolo, è uscito un nuovo romanzo nella collana "I Draghi", ossia quella dedicata alla narrativa di genere noir/thriller. Infatti, dopo l'ottimo "Never Alone" di Sacha Naspini e l'inquietante "L'ipotetica assenza delle ombre" di Massimo Padua, da questo mese è in distribuzione "LA FOLLIA DELL'ALTROVE" di David Ballaminut e Ivan Zampar, con la bellissima illustrazione di copertina di Francesco Collura.
"Cosa contiene di così sconvolgente la lettera che il professor Lorenzo Dorbolò, quarantenne alcolizzato, ha portato con sé il giorno in cui ha deciso di fuggire per cambiare vita?
Attorno ad essa si muovono, tra gli altri, un pervertito funzionario della Digos, una donna emotivamente instabile, un uomo cresciuto in una gabbia, un bidello succube della madre.
Tutti legati alla lettera, tutti coinvolti nel destino che la partenza del professore ha messo in moto.
In un viaggio che li strapperà da una quotidianità opprimente, frutto di decisioni mai prese, si ritroveranno ad attraversare l’Europa tra alberghi fatiscenti, bordelli di lusso e isole dimenticate.
Solo la fuga del professore li costringerà a confrontarsi con l’inquietudine di una scelta dalla quale non potranno più sottrarsi."
Che dire? Correte a ordinarlo in libreria o nel nostro sito (a giorni sarà possibile acquistarlo anche con carta di credito).