martedì 4 maggio 2010

Poker!

Nuove recensioni e interviste ai nostri autori.
Questa volta tocca a
Iacopo Barison: su Seppuku Fanzine una bella intervista all'autore di 28 Grammi Dopo. QUI
Massimo Padua
: su Gialli e Geografie una recensione al mystery L'ipotetica assenza delle ombre.
QUI
Marta Casarini
: una entusiastica recensione firmata Vito Walter Luongo a Nina Nihil giù per terra. QUI
Luca Martini: su La voce del Nisseno, Michele Bruccheri intervista l'autore di Le mani in faccia. QUI

E intanto ci stiamo preparando per il Salone Internazionale del Libro di Torino!

6 commenti:

ZIO ROBBO ha detto...

Grazie per aver "linkato" il blog di Zio Robbo e la umile recensione che ho scritto al bellissimo "Nina Nihil Giù per Terra" della mitica Marta! Una piacevole sorpresa che mi inorgoglisce alquanto. Ci vediamo al Salone (e non più Fiera, meno male) del Libro la prossima settimana a Torino (lavoro proprio al Lingotto, sede che ospita il Salone). Verrò a trovarvi, saccheggiarvi e stressarvi per bene...e ad acquistare in primis "L'ipotetica assenza delle ombre" e "La luce blu delle margherite" di Massimo Padua...due libri che, anche solo per i titoli, meritano un Oscar!
Complimenti per la lodevole "mission" che portate avanti nel blog e nel sito. Non vedo l'ora di conoscervi...Vito Walter Luongo (aka Zio Robbo)

Voras ha detto...

Caro Vito/Zio Robbo, grazie a te per l'attenzione che ci dedichi, davvero!
Saremo ben lieti di incontrarti al SALONE del libro e di scambiare quattro chiacchiere con te.
Molto contento sarà anche Massimo Padua (che, essendo collaboratore attivo della Voras edizioni, sarà presente tutti i giorni allo stand).
Se ti piacciono le storie ricche di mistero e di colpi di scena, allora "L'ipotetica assenza delle ombre" è il romanzo che fa per te.
"La luce blu delle margherite", invece, non è una pubblicazione Voras: è uscito per i tipi di Fernandel, che comunque potrai trovare al nostro stesso stand. Quindi, due piccioni con una fava!
A prestissimo!

ZIO ROBBO ha detto...

Sono contento anch'io che voi esistiate! Ho visto che "La luce blu delle margherite" è uscito con Fernandel...in ogni caso non vedo l'ora di avere tra le mani entrambi i volumi.
Le storie piene di mistero e colpi di scena fanno al caso mio, anche se non ho un genere di riferimento preciso per le letture...dove troverò il tempo per non leggere tante cose, per dirla con Karl Kraus... adoro Welsh (ecco il perché di Zio Robbo) e per il "noir" (etichetta un po' noiosa come tutte le etichette, ma indspensabile) considero un maestro assoluto Jean - Patrick Manchette...“C’était l’hiver et il faisait nuit.”
Ci vediamo la prossima settimana.

Vito Walter Luongo

M.P. ha detto...

Zio Robbo, non vedo l'ora di conoscerti! A questo punto mi auguro vivamente che i miei libri ti piacciano, altrimenti sai che figuraccia... :)

ZIO ROBBO ha detto...

Tranquillo, Massimo. I tuoi romanzi mi piaceranno di sicuro...meritano in ogni caso, mi ripeto, un Oscar per i titoli davvero accattivanti! Zio Robbo leggerà, Vito Walter Luongo recensirà (come ha fatto con la mitica Marta).

Ci vediamo al Salone.

Zio Robbo.

Anonimo ha detto...

E che dire allora del romanzo L'eco delle conchiglie di vetro?
:-)

Davide