sabato 26 febbraio 2011

Prossimamente nel nostro catalogo!

L'uscita è prevista per aprile, ma noi vi diamo un'anteprima di uno dei prossimi titoli Voras.
Si tratta di "L'età dei lupi", il nuovo romanzo di Maria Silvia Avanzato! Un'altra voce femminile, dunque, che va ad aggiungersi a quelle di Samantha Momentè e di Marta Casarini...
Eccovi, quindi, copertina (con un'immagine di Mirko Lamonaca) e presentazione...
A prestissimo per le prossime novità!

Lupo, ovvero Anita, è una ragazzina un po’ diversa dalle altre. Insieme all’inseparabile amica Nana, attraversa l’età dell’infanzia fino a sentirsi catapultata in un’adolescenza nella quale non si riconosce e che tuttavia brama, fatta di "Spice Girls" e discoteche affollate, di ragazzini brufolosi in motorino, di amori più o meno ricambiati e di minacciosi vasi di giacinti blu. In tutto questo, deve vedersela con le suore del Santa Eccetera Eccetera, con una nonna non proprio tradizionale, con una madre che vuole sfondare a Hollywood e con un aspirante patrigno che si arrabatta per conquistare le tre donne. Intanto, la maturazione stenta ad affiorare, e Lupo si chiede se diventerà mai "signorina". E quando questo, com’è inevitabile, accadrà, si sentirà poi così soddisfatta e realizzata come sognava?
Un insolito e vivace romanzo di formazione tutto al femminile, dove non mancano interessanti spunti di riflessione.

L’AUTRICE: Maria Silvia Avanzato è nata a Bologna nel 1985. Vincitrice di numerosi concorsi e finalista al Mystfest 2010, ha pubblicato svariati racconti e alcune favole per l’infanzia. È autrice del giallo per ragazzi "Ratafià per l’assassino" (Forme Libere, 2010) e del chick lit "Granturco su foglia di the (causa disguidi, lo stilista è cieco)" (Arpanet, 2010).
"L’età dei lupi" è il suo terzo romanzo.

lunedì 14 febbraio 2011

Al Buk di Modena!

Siamo lieti di informarvi che la Voras edizioni sarà al BUK di Modena, il festival della piccola e media editoria che si terrà SABATO 19 e DOMENICA 20 FEBBRAIO presso il Foro Boario (Via Bono da Nonantola, 2) dalle 9.30 alle 19.30. Il nostro stand è il numero 58 nella Sala Blu, cerchiato in rosso nella pianta qui sotto (cliccate per vedere l'ingrandimento).

Vi aspettiamo numerosi insieme, come al solito, a un nutrito gruppo di autori: Massimo Padua, Luca Martini, Stefano Grugni, Samantha Momentè, Mirko Lamonaca (ma altri potrebbero aggiungersi) e... l'autrice del prossimo romanzo Voras: Maria Silvia Avanzato!

venerdì 4 febbraio 2011

"Anima di gomma" su Mangialibri

Angelica Graziano recensisce "Anima di gomma" di Stefano Grugni (già piccolo cult).
QUI!