martedì 12 ottobre 2010

Voras edizioni al Canto della Parola

La VORAS EDIZIONI è lieta di invitarvi a questo evento:

Sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010 a Lugo, nel chiostro e corridoi del Carmine, piazza Trisi, si terrà LA FIERA DELL'EDITORIA INDIPENDENTE, con espositori da tutta Italia.Orari: sabato dalle 16 alle 20; domenica dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso libero.
In collaborazione con Università per Adulti di Lugo.
Con il patrocinio di Fidare (Federazione Italiana degli Editori Indipendenti).

Inoltre, sabato 16 alle ore 18.00, Luca Martini presenta il romanzo "Le mani in faccia".
Venite a incontrare i nostri autori.
Saranno presenti allo stand: Massimo Padua, Marta Casarini, Luca Martini, Stefano Grugni, Samantha Momenté e Matteo Giampieri!

lunedì 11 ottobre 2010

"L'ipotetica assenza delle ombre" e Ti racconto un libro

Cari Vorasiani, un post veloce per avvisarvi che nella trasmissione "Ti racconto un libro" (in onda su IRIS Mediaset) sarà consigliato il romanzo "L'ipotetica assenza delle ombre" di Massimo Padua.
La puntata in questione andrà in onda oggi - lunedì 11 Ottobre - alle ore 14.55 e in replica alle ore 18.55 (nonché nel corso di tutta la settimana).

mercoledì 6 ottobre 2010

"Le meduse di Travemünde" di Mirko Lamonaca


I nostri più assidui seguaci (siete sempre di più, e questo è un enorme piacere!) avranno già scoperto il meraviglioso romanzo uscito in settembre per la Voras edizioni. Lo abbiamo pubblicizzato sulla nostra pagina Facebook, lo abbiamo segnalato sul sito e molti lo hanno già letto e apprezzato.
Si tratta di "Le meduse di Travemünde" di Mirko Lamonaca, un testo molto particolare che la Voras è orgogliosa di avere in catalogo.
Di seguito la presentazione:

Le meduse di Travemünde, ambientato nella Lubecca contemporanea, testimonia dodici giorni di vita della famiglia Pfaler in occasione dell’arrivo di Matteo, un ragazzo italo-tedesco ospitato per una vacanza estiva. Un rapporto non svelato, irrequieto e tacito, nascerà tra Matteo e Peter, secondogenito degli Pfaler, a sua volta esasperato dalla presenza di Thomas, il suo compagno seducente quanto enigmatico. Ma l’apparente quiete della famiglia verrà sconvolta da una telefonata che rischia di far riemergere un segreto custodito per quasi vent’anni...
Un romanzo sull’accettazione dell’abbandono, dove la separazione e il tradimento diventano vincoli inevitabili da affrontare alla stessa maniera delle meduse adagiate sul fondo del mare.
Pagine intrise di quotidianità densa di eventi e di sguardi languidi e malcelati. Una storia torbida ma delicata che, pur trattando temi scomodi come l’omosessualità, il tradimento e la dissoluzione di una famiglia, non lascia alcuna licenza all’esasperazione.

L’AUTORE: Mirko Lamonaca è nato a Milano nel 1976. Vive e lavora a Bergamo. Ha pubblicato le sillogi poetiche “La lumaca” (1998) e “Spiccounvolo” (2004). Alla passione per la poesia alterna la pittura e la fotografia. Ha partecipato a numerose esposizioni personali e collettive in varie città italiane ed espone le proprie opere presso gallerie d’arte a Bruxelles e a Berlino. Le meduse di Travemünde è il suo primo romanzo.
Cosa aspettate a leggerlo?