mercoledì 30 giugno 2010

Un premio a Massimo Padua

"L'ipotetica assenza delle ombre", il mystery noir di Massimo Padua targato Voras, si è aggiudicato il secondo premio al concorso "Portus Lunae" 2010. Un ottimo risultato per un romanzo che continua a sorprendere i lettori e che, a qualche mese dalla sua uscita, è già giunto alla ristampa.
La cerimonia di premiazione è prevista per il 18 luglio a La Spezia.

lunedì 28 giugno 2010

28 Grammi Dopo: a chi piace e a chi no...

In questi giorni sono uscite altre due recensioni al romanzo "28 Grammi Dopo" del nostro Iacopo Barison.
Ve le segnaliamo entrambe:
quella di Mangialibri, a cura di Fabio Napoli, QUI
quella di Carmilla, a cura di Marco Meneghelli, QUI

martedì 22 giugno 2010

Luca Martini in mini tour!

Tantissime novità e soddisfazioni in questi giorni per la Voras edizioni.
Adesso, però, un po' di date in programma per i prossimi giorni.
Luca Martini, autore de "La geometria degli inganni" e del nuovissimo "Le mani in faccia", dopo essere stato protagonista di uno splendido incontro alla libreria Trame di Bologna insieme a Marta Casarini e a Gianluca Morozzi, presenterà la sua ultima fatica:
giovedì 24 giugno alle ore 21 alla Biblioteca Ottolenghi di Marina di Ravenna (RA), Viale Volturno 12
venerdì 25 giugno alle ore 21.15 presso la libreria della Festa del PD ad Alfonsine (RA)
sabato 26 giugno alle ore 18 alla Libreria Incontri di Sassuolo (MO), Piazza della Libertà 29.

Sempre sabato 26 giugno, ma alla libreria della Festa del PD di Alfonsine (RA), invece, alle ore 21.15 ci saranno le presentazioni dei romanzi "Sei troppo stupida per vivere" di Samantha Momentè e "Nina Nihil giù per terra" di Marta Casarini. A introdurre le scrittrici ci sarà Massimo Padua.

A presto con altre succulente novità!

lunedì 14 giugno 2010

"Disegnare la pioggia" di Matteo Giampieri

La Voras edizioni è lieta di presentare in anteprima il 10° libro in catalogo. Si tratta di "Disegnare la pioggia" di Matteo Giampieri, in uscita a luglio.
Il romanzo è stato finalista al premio InediTO Città di Chieri 2010 e ha vinto il premio "Strade di colori e sapori". L'illustrazione di copertina, che potete vedere qui a fianco, è opera della giovane artista Melania Gabetta che, con pochi tocchi, è riuscita a rendere le atmosfere naif e sottilmente inquietanti che aleggiano tra le pagine del romanzo.

LA TRAMA:
Elia ha tredici anni e vive con la nonna da quando i genitori se ne sono andati dal paese di Rivetta Storta. Non ha amici e i suoi passatempi preferiti sono girovagare per i boschi, leggere libri di avventura, tentare di sfuggire alle aggressioni dei suoi compagni di classe che lo considerano amico del diavolo, e cercare, se possibile, di non diventare mai grande. Un giorno a scuola arriva Alice, una nuova compagna, che ha un segreto nascosto dentro i suoi occhi. I due diventano ben presto inseparabili, uniti nel profondo da una voglia di riscossa. Quando il primo giorno dell’estate Elia riuscirà finalmente a scoprire il motivo del tormento di Alice, la loro complicità si farà più solida e li porterà a una decisione estrema. Ma a quel punto niente potrebbe essere più come prima e anche per Elia giungerà il momento di fare i conti con l’età adulta e con gli inevitabili cambiamenti che questa comporta.
Un romanzo denso di sentimenti contrastanti, curioso, crudo e delicato come il mondo visto dagli occhi di un bambino.
L'AUTORE:
Matteo Giampieri è nato nel 1975 a Genova, dove vive e lavora. Ha scritto testi di canzoni e sceneggiature per storie a fumetti. Con il romanzo “Disegnare la pioggia”, suo esordio in campo narrativo, è stato finalista al concorso InediTO Città di Chieri e ha vinto il premio “Strade di colori e sapori”.

mercoledì 9 giugno 2010

Conversazione con Luca Martini

Domani, giovedì 10 giugno, Luca Martini (autore de "La geometria degli inganni") presenta la sua ultima fatica letteraria, ossia "Le mani in faccia", nella sala civica presso la Biblioteca Comunale di Toscanella di Dozza (BO) in Piazza della Libertà 3.
Appuntamento alle ore 21.

lunedì 7 giugno 2010

Sei troppo stupida per... Zio Robbo!

Il fido Zio Robbo (Vito Walter Luongo) questa volta ha recensito il romanzo di Samantha Momentè, il piccolo caso letterario "Sei troppo stupida per vivere".
Leggetela QUI!

E a breve una nuova chicca targata Voras in arrivo!