mercoledì 31 marzo 2010

Il ritorno di Luca Martini

In arrivo il nuovo romanzo di Luca Martini!
Dopo il successo de "La geometria degli inganni" (libro del giorno a Fahrenheit e finalista al premio Piccola editoria di qualità), sta per tornare Luca Martini con il romanzo LE MANI IN FACCIA.
Da Aprile in libreria.
Per maggiori informazioni consultate il nostro sito QUI.

venerdì 26 marzo 2010

Recensioni a 28 Grammi Dopo e a Nina Nihil giù per terra

Il romanzo di esordio di Iacopo Barison, 28 Grammi Dopo, è appena uscito nelle librerie ed è stato uno dei protagonisti della Fiera del libro di Modena. Ora è uscita una recensione molto lusinghiera sul sito LIBRI SU LIBRI. La trovate QUI.

E continua l'ascesa della mitica Nina Nihil, "eroina" del romanzo di Marta Casarini, che sarà presentato mercoledì 31 marzo alla libreria Rinascita Ostiense di Roma, in Via Prospero Alpino alle ore 18. A presentare l'evento sarà Andrea Patassini, che nel suo interessantissimo blog dedica anche una recensione alla prima fatica letteraria di questa strepitosa autrice. La potete leggere QUI.
Ma non è finita qui.
Anche il sito MANGIALIBRI attraverso le parole di Angelica Graziano ha appena pubblicato una recensione a Nina Nihil giù per terra. Vi basterà cliccare QUI per accedere al sito.

martedì 23 marzo 2010

Massimo a Bagnara di Romagna

Questa sera potrete incontrare Massimo Padua, autore del noir "L'ipotetica assenza delle ombre", alla Rocca Sforzesca di Bagnara di Romagna. Durante l'incontro, Massimo parlerà della sua esperienza come scrittore e proverà a suggerire alcune tecniche utili a creare suspense e a tenere il lettore incollato alle pagine.

martedì 9 marzo 2010

Presentazioni, segnalazioni e recensioni

Nina Nihil giù per terra di Marta Casarini recensita da Marialuisa Fascì Spurio su Malicuvata Casa Lettrice. QUI

Per ThrillerMagazine, Marilù Oliva raccoglie alcuni frammenti di letteratura dedicati alle donne, fra i quali uno tratto dal racconto Le stagioni umane di Christian Mascheroni, dall'antologia Corpi d'acqua. QUI

Inoltre, informiamo i nostri accaniti Vorasiani della presentazione del libro "La geometria degli inganni" di Luca Martini che si terrà venerdì 12 Marzo alle ore 20.30 presso Villa Guadagnini, in Via Mori 1723 a Gallo Bolognese di Castel San Pietro Terme (BO). Seguiranno musica e buffet.

venerdì 5 marzo 2010

Arriva Iacopo Barison!

La Voras edizioni annuncia l’uscita della nuova pubblicazione della collana Hydra:
"28 Grammi Dopo" di Iacopo Barison
"Quando perdere 28 grammi di hashish può condurre a conseguenze estreme..."

Daniel trascorre buona parte della sua vita a non fare niente di concreto. Mangia, respira e cambia canale alla tv. Si droga, organizza truffe attraverso internet e allontana gli incubi. Insomma, aspetta la morte biologica, e durante questa attesa perde il principio attivo, ventotto grammi di hashish. Un ammasso di atomi che scompare così, come scompare tutto, all’improvviso. Ma questo è soltanto l’inizio, il punto di squilibrio. Perché poi tira avanti con l’amore, qualche amico, le circostanze hegeliane e un feroce desiderio di arrivare in fondo, laggiù, nel futuro “che non è mai suo”. Quel futuro che, magari, può anche provare a prendersi...
Un romanzo che sfiora pericolosamente le corde del pulp e che, tuttavia, rivela la capacità analitica e la sensibilità di un promettente autore. Con questo importante esordio letterario, il giovanissimo Iacopo Barison si impone come una delle “penne” più accattivanti del prossimo futuro.

L’AUTORE: Iacopo Barison è nato a Fossano (CN) nel 1988 e attualmente studia al MultiDAMS di Torino. Ha pubblicato racconti per diverse riviste letterarie. Scritto a soli vent’anni, “28 Grammi Dopo” è il suo romanzo d’esordio.

Per maggiori dettagli consultate il nostro sito!

giovedì 4 marzo 2010

Nina nella sua Bologna

Venerdì 5 marzo Marta Casarini presenta "Nina Nihil giù per terra" alla libreria Trame (Via Goito 3, Bologna) alle ore 18.
Interverrà Magda Indiveri.

lunedì 1 marzo 2010

Massimo al Controsenso Festival

Comunichiamo al volo la presentazione del romanzo di Massimo Padua, L'ipotetica assenza delle ombre, che si terrà domani, martedì 2 marzo, alle ore 21 a Bagnacavallo (RA) presso il centro Le Cappuccine. L'evento fa parte del festival culturale Controsenso.

A proposito di Massimo Padua, vi suggeriamo di leggere una bellissima intervista a cura di Alessandro Anguilano dell'associazione Giallo di Romagna.
Il popolo di Facebook potrà trovarla QUI.
Gli altri possono leggerla adesso cliccando
QUI!