martedì 30 settembre 2008

Scusate il ritardo

Pensavate forse che il marmoreo editore e il suo staff fossero stesi all’ombra delle palme in qualche amena località caraibica? Sbagliato!
La Voras edizioni ha lavorato tutta estate per vagliare i numerosi scritti giunti in redazione. A questo proposito, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti quelli che si sono presi la briga di inviare i propri lavori.
Non è stato facile districarsi nel mare di carta che ci ha sommerso e nel quale stiamo ancora nuotando, ma alla fine siamo riusciti a estrapolare le prime pubblicazioni che verosimilmente vedranno la luce nei primi mesi del prossimo anno.

Il primo progetto è un’antologia di racconti di autori emergenti, molti dei quali già noti al pubblico più attento. Al momento il titolo non è ancora definito: stiamo valutando una rosa di possibilità. L’unica cosa certa sono gli autori (in corsivo, le loro pubblicazioni all’attivo):

- Massimo Padua
La luce blu delle margherite (Fernandel, 2005), Lo sguardo nascosto (EU, 2007), L’eco delle conchiglie di vetro (Bacchilega, 2008), Byron a pezzi (Fernandel, 2008)
- Sacha Naspini
L’ingrato (Effequ, 2006), I sassi (Il Foglio letterario, 2007)
- Christian Mascheroni
Impronte di pioggia (L’Ambaradan, 2005), Attraversami (Las Vegas, 2008)
- Elisa Genghini
Zucca gialla (Eumeswil, 2007), Volevo sposare Kurt Cobain (Coniglio, 2007)
- Mara Dirani
Ravegnana (Fernandel, 2006), Byron a pezzi (Fernandel, 2008)
- Daniele Vecchiotti
Il cosmo secondo Agnetha (Las Vegas, 2008)
- Alice Suella
L’oro in bocca (Eumeswil, 2007)
- Andrea Giuliani
Bastêrd (Moby Dick, 2005)
- Pierluigi Porazzi
La sindrome dello scorpione (Campanotto, 1998)
- Elena M. Battista
- Quote rosa (Fernandel, 2007)

e per finire (ma non è detto che l’elenco sia terminato)
- Gianluca Morozzi (proprio lui, il mitico Moroz!)
ha bisogno di presentazioni? Ha pubblicato un sacco di roba, altre cose sono in dirittura d’arrivo (Colui che gli Dei vogliono distruggere, per Guanda)… e poi come poteva mancare in un’antologia?

Inoltre abbiamo già definito i primi tre/quattro libri che andranno a impreziosire il nostro catalogo. Siete curiosi di sapere? A breve ve lo comunicheremo!
Possiamo dirvi che almeno due dei nomi che abbiamo citato ci riserveranno belle sorprese...
Sono aperte le scommesse!